ESTETICA KSENIA MAT 2019-1572-Edit_2500px.jpg

TRATTAMENTO AL CIOCCOLATO E PEPERONCINO

Il massaggio al cioccolato oltre a stimolare l’olfatto aiuta la pelle e la mente in particolare, è la composizione del chicco che garantisce le sue proprietà: esso, infatti, contiene sali minerali, caffeina e teobromina. I sali minerali rendono più forte il tessuto osseo e sono fondamentali per molte funzioni biologiche; la caffeina stimola l'utilizzo dei grassi a scopo energetico, rende più tonica la pelle e stimola la funzionalità cardiaca; la teobromina è importante contro la cellulite e le smagliature. Inoltre, dopo uno dei trattamenti al cioccolato, il corpo riesce a liberare un grande numero di endorfine: in questo modo, il cacao ha anche un effetto euforizzante, antiossidante ,anti aging, contro il rilassamento della pelle,energizzante, contro lo stress, emoliente, equilibrante e idratante contro gli inestetismi della pelle. 


TRATTAMENTO AI FANGHI

La fangoterapia è considerata un trattamento estetico e curativo a base di fango, utilizzato per eliminare i liquidi in eccesso, trattenuti soprattutto nei tessuti di gambe, addome e fianchi. I fanghi sono una melma costituita dalla mescolanza di una componente solida con una componente liquida (acqua minerale o termale) e utilizzati sotto forma di impacco. La componente solida ha una base inorganica, costituita principalmente da argilla, e una organica che comprende microflora (batteri, alghe, diatomee, protozoi, etc.), microfauna, humus, composti humo-minerali e vegetali di diversa natura, derivanti principalmente dalla fase di maturazione dei fanghi stessi o dal loro precedente utilizzo.

Si tratta di impacchi eseguiti su tutto il corpo con prodotti a base di argilla arricchiti di acqua termale il corpo viene ricoperto di fango e viene lasciato a riposare per circa venti minuti poi risciacquato


ESTETICA KSENIA MAT 2019-1653-Edit_2500px.jpg

BENDAGGI

I bendaggi vengono effettuati mediante l’utilizzo di strisce , preferibilmente di cotone leggero elasticizzato. Queste possono essere imbevute di principi attivi , oppure possono fasciare parti del corpo su cui sono stati precedentemente applicati preparati cosmetici, come fanghi o alghe.

Il processo chimico alla base di questo trattamento è l’osmosi che, per definizione, prevede il passaggio di solvente da una soluzione meno concentrata ad una più concentrata. Questo trattamento può agire, quindi, rilasciando alla pelle i principi attivi contenuti nel bendaggio, oppure, mediante le formulazioni applicate direttamente sul corpo, possono, al contrario, assorbire le tossine.

I bendaggi possono inoltre essere: freddi,caldi

I bendaggi freddi sono vasocostrittori, ossia contrastano la vasodilatazione e sono utilizzati principalmente per ridurre il gonfiore e la pesantezza degli arti inferiori. Migliorano  il sistema circolatorio, linfatico e il metabolismo. Sono utilizzati inoltre come rassodanti.

I bendaggi caldi, invece, sono vasodilatatori, aumentano la sudorazione e stimolano la circolazione periferica. Inoltre, grazie alla temperatura elevata i tessuti adiposi vengono stimolati e il metabolismo dei grassi ne trae benefici. Ecco perché i bendaggi caldi, oltre ad essere disintossicanti, a differenza di quelli freddi, sono utilizzati per contrastare la cellulite o come riducenti;

È  consigliato effettuare una doccia tiepida subito dopo il bendaggio.

Questo trattamento risulta più efficace se abbinato a sedute di pressoterapia .


ESTETICA KSENIA CRI 2019-540_2500px.jpg

PRESSOTERAPIA

La pressoterapia è una tecnica utilizzata per facilitare l’eliminazione di liquidi e tossine dal corpo in modo naturale. E’ quindi un vero e proprio trattamento di benessere che migliora le funzioni del sistema circolatorio e linfatico.

Questa tecnica agisce tramite pressione esercitata da speciali cuscinetti collegati elettricamente ad una macchina.

Le zone più trattate sono generalmente braccia, gambe e fascia addominale in corrispondenza di determinati centri linfatici e circolatori.

Le tecniche di drenaggio linfatico hanno lo scopo di ridurre la ritenzione idrica e favorire il flusso della linfa all'interno dei suoi vasi, evitando così il ristagno (linfedema) in alcune zone del corpo (in genere le estremità). 


SCRUB CORPO

Si parla tanto di pulizia della pelle e tendenzialmente si pensa a quella del viso, ma anche il corpo ne ha bisogno e, per questo, esiste un vero e proprio trattamento beauty, che risponde al nome di scrub.

Lo scrub è un trattamento granuloso esfoliante, infatti utilizza prodotti a base di micro granuli che, tramite l’attrito con la pelle, sono in grado di rimuovere le cellule morte, di liberare i pori favorendo l’ossigenazione.

Lo scrub è un trattamento beauty cui non si dovrebbe rinunciare , ma in determinate stagioni è particolarmente indicato. Mentre in autunno e inverno, l’esfoliazione è utile per la pulizia della pelle e il ricambio cellulare, in primavera queste funzioni diventano irrinunciabili, sia per preparare la pelle ad essere più ricettiva ai vari trattamenti. In estate, esfoliare con delicatezza e regolarità la pelle del corpo, garantisce un’abbronzatura più intensa e uniforme. Non da ultimo, in tutte le stagioni lo scrub combatte il fastidioso problema dei peli incarniti.


TRATTAMENTO AL SALE DEL MAR MORTO

I Sali del Mar Morto sono un rimedio naturale per contrastare inestetismi quali ritenzione idrica e cellulite. Questo è possibile grazie all’alta concentrazione di magnesio e potassio in grado di penetrare in profondità nella pelle fungendo da disintossicante su tutto l’organismo con notevoli miglioramenti dell’ossigenazione dei tessuti, hanno proprietà drenanti e anticellulite grazie all’azione di osmosi del sale che libera la pelle dall’eccesso dei liquidi, agendo localmente sul tessuto adiposo e alleviando le infiammazioni. Dunque, si avranno miglioramenti per quanto riguarda il sistema linfatico e circolatorio che riprenderanno la loro normale funzionalità. Grazie al miglioramento del microcircolo, il gonfiore della gambe andrà ad alleviarsi sostanzialmente, prevenendo la comparsa di vene di colore violaceo sintomo di cattiva circolazione.

Altri benefici, derivanti dall’uso di questi Sali, sono una pelle che acquisterà luminosità e un colorito sano grazie all’azione depurativa e disintossicante.

Oltre a questo, i Sali fungono da disinfiammanti della pelle, in quanto, riducono l’infiammazione provocata da psoriasi, dermatiti e acne, grazie alla sua azione esfoliante che ridarà alla pelle tono e lucentezza.


RADIOFREQUENZA

E una tecnica non invasiva che favorisce la produzione di collagene ed elastina per migliorare l'elasticità cutanea e contrastare i segni dell'invecchiamento e i principali inestetismi della pelle

Radiofrequenza viso, collo e decoltè: risultati

- Effetto lifting

- Pelle più compatta, tirata e rimpolpata;

- Distensione di rughe nella zone del contorno occhi, zampe di gallina, rughe labiali e intorno al naso e fronte

- Ringiovanimento con miglioramento del rilassamento cutaneo.